DOCUMENTI PER VOTARE - REGIONALI 2019

TESSERA ELETTORALE

Per poter esercitare il diritto di voto presso le sezioni nelle cui liste risultano iscritti, gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale. È ammessa la carta d’identità anche se scaduta, sempre che la data di scadenza non risalga ad oltre tre anni prima del giorno della votazione.
Chi avesse smarrito la propria tessera, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti negli orari di seguito indicati.
Gli elettori sono invitati a voler verificare sin d’ora se siano in possesso di tale documento e, in mancanza, a richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nel giorno di votazione, e in quelli immediatamente precedenti, quando è presumibile che agli sportelli si verifichino code. 

 

REGIONALI 26 MAGGIO: ORARI DELLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE

Lo Sportello Polifunzionale del Comune di Grugliasco, in occasione delle elezioni europee e regionali di domenica 26 maggio, rimane aperto al pubblico, per il ritiro delle tessere elettorali, per il rilascio del duplicato e gli altri adempimenti nei seguenti orari:

venerdì 24 maggio dalle ore 8,30 alle ore 18,00

sabato 25 maggio dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

L’ufficio osserverà orario continuato.

Nel giorno delle votazioni – domenica 26 maggio - sarà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7,00 alle ore 23,00).

La direzione dell’Ufficio Elettorale informa che in caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera, è possibile richiederne un duplicato presso lo Sportello Polifunzionale previa compilazione di un'apposita dichiarazione su moduli predisposti dal Servizio Elettorale e disponibili presso lo Sportello Polifunzionale e sul sito internet dell’Ente. La domanda deve essere presentata personalmente  allo Sportello Polifunzionale – Piazza Matteotti, 38, o consegnata tramite altra persona, di età non inferiore a diciotto anni,  munita di documento di riconoscimento e della  fotocopia del documento di identità in corso di validità dell'intestatario della tessera oppure inviata tramite mail/PEC agli indirizzi: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sempre accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (in caso di deterioramento la tessera deteriorata dovrà essere restituita).

Sul modulo è possibile indicare anche l’eventuale delegato al ritiro.

Per informazioni sono disponibili i numeri telefonici 011/40.13.430  – 011/40.13.435.